Il nostro team

 

Arianna Dall’Albero

Architetto, Co-Founder

Dopo gli studi classici si iscrive alla facoltà di Architettura Valle Giulia a Roma. Con il progetto Erasmus studia a Lisbona dove collabora con lo studio di architettura Aires Mateus.

Conseguita la Laurea nel 2012 vince poi il progetto Leonardo a Bruxelles dove lavorerà presso lo studio di ingegneria e architettura Samyn and Partners.

Negli anni di ricerca e di lavoro presso gli studi italiani e internazionali, sviluppa l’interesse per l’aspetto della sostenibilità della progettazione e dei materiali di costruzione.

Nel 2014 si specializza con un Master di secondo livello sulle Architetture Ecosostenibili presso l’INARCH a Roma, durante il quale sviluppa un progetto di riqualificazione architettonica e di riefficientamento energetico del Complesso Morandi a Tor Sapienza.

Lavora presso studi privati a Roma dove esercita la professione a tutto tondo, occupandosi di ristrutturazioni di interni e di redazione di pratiche edilizie, portando avanti la sua ricerca sulle tematiche della sostenibilità architettonica e seguendo dei corsi di specializzazione sulla progettazione dei giardini.

Fonda nel 2018 Pigmentastudio per approfondire e sperimentare la propria ricerca sulla sostenibilità e il benessere indoor e outdoor degli spazi abitati.

Flavia Salbitani

Architetto, Co-Founder

Diplomata al liceo classico, nel 2013 si laurea in Architettura U.E. con lode presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi in recupero architettonico e trasformazione degli spazi urbani dismessi di Buenos Aires facendo ricerca sul posto alcuni mesi.

Ottiene la qualifica di Coordinatore della sicurezza nel 2011 e si iscrive all’Ordine degli Architetti di Roma nel 2013.

Nel 2016 si specializza presso l’Università degli Studi di Roma Tre con un Master di secondo livello in Architettura del Paesaggio. Ad oggi porta avanti la ricerca sul rapporto tra natura e ambiente costruito frequentando corsi di formazione di garden design e planting design.

Dal 2013 svolge l’attività professionale a Roma occupandosi prevalentemente di ristrutturazioni e interior design in autonomia o in collaborazione con diversi studi romani e internazionali (Giammetta Architects, Madori Design, 307 kilo Architects - Varsavia).

Dedicandosi alla libera professione si appassiona all’illustrazione, all’uso del colore nell’interior design e alla psicologia del colore.

Nel 2018 decide di affrontare una nuova sfida fondando Pigmentastudio, un laboratorio in cui alimentare i suoi interessi.

Dal 2023 per Pigmentastudio si occupa di ricerca e comunicazione.


Consulenti e Collaboratori

Au dehors Studio
Architettura del Paesaggio
sito web

Emanuela Laurenti per Di-Stanze
Studio fotografico
sito web

Cecilia Campironi
IIlustratrice freelance
sito web

Giulia Carioti
IIlustratrice freelance
sito web

Cartastraccia
Associazione Lettura e Infanzia
sito web

Simaristruttura
Impresa Edile
sito web

Paolo Robazza
Architetto - materiali naturali
sito web